Potrebbe essere il tema di una rivisitazione della bellissima canzone di Edoardo Bennato “Sono solo canzonette”, appunto.
Paolo Liguori, il direttore di Tg com, in occasione della vigilia dell’incontro di calcio Juventus-Napoli, da disputarsi a Torino, a proposito della ventilata possibile designazione dell’arbitro Nicola Rizzoli ebbe ad affermare:….
"E’ sicuro, matematico, che ci sarà un errore arbitrale allo stadio di Torino a favore della Juventus….se disegnassero Rizzoli è certezza che ci saranno errori".
Per quell’incontro Rizzoli accusò un infortunio e saltò la direzione della gara.
Sempre a Torino si è disputata la gara Torino-Juventus: arbitro Nicola Rizzoli. Una direzione poco felice per l’arbitro internazionale Nicola Rizzoli da Mirandola, sezione di Bologna.
Il gol del pareggio del Torino annullato per un fuorigioco inesistente, e due espulsioni non sanzionate a giocatori della Juventus ( Sandro e Bonucci) per di più tollerando da quest’ultimo atteggiamenti almeno intimidatori, molto, troppo per un internazionale, arbitro di finali.
Concludeva Paolo Liguori "Abbiamo poche certezze nella vita e questa è una di quelle. Ricordate cosa accadde nello scontro diretto tra Inter e Juve col fallo di Iuliano su Ronaldo? ………. ma se disegnassero Rizzoli è certezza che ci saranno errori. Il bianconero è forte, statemi a sentire".
Sono solo circostanze, sono solo coincidenze…