Oliviero Toscani, lo storico fotografo di Benetton, che tanto ha fatto discutere l'Italia per le sue provocatorie campagne pubblicitarie, torna a provocare con le parole.

 

Dopo un affondo di qualche giorno fa contro le donne vestite in maniera troppo succinta e vistosa, parlando alla radio, alla trasmissione la zanzara, la stessa che fece ammettere al 

Toscani e Gruber“saggio” Valerio Onida “Sì, siamo inutili” con una telefonata di una falsa Margherita Hack, adesso se la prende con Lilli Gruber la discussa conduttrice della trasmissione televisiva Otto e Mezza della Sette.

Si tratta di un attacco a gamba tesa, in termini calcistici, fondato sulle caratteristiche estetiche della conduttrice: "Le donne con le labbra a canotto e le tette di plastica si stanno rovinando. Guardate la Gruber, è rifatta. Le costerà quarantamila euro all'anno, forse di più.  Ma chi deve sedurre in tv? Racconta le notizie. Quella bellezza è una roba da travestiti, si pitturano e si trasformano. La Gruber è una bambolina pechinese, un oggetto, un soprammobile. E' un oggettino, ma quale eleganza...".

Oliviero Toscani c’è andato giù un po’ pesante.

Ma non per questo necessariamente non è condivisibile o ha detto il falso.