Lucio Palombini.....Blog

Pubblicazioni

Il Caso del Mese

Calendario

Loading ...

Foto

Blog Achivio

Inviato il

IL CALCIO DI SERIE A ...STA DIVENTANDO COME IL WRESTLING

Si sa cosa sia il “wrestling”, molto in voga negli Stati Uniti, una forma di spettacolo, intrattenimento e sport nel quale si combina l'esibizione atletica con quella teatrale.

Nessuno, anche senza scomodare le discipline olimpiche, si sognerebbe mai di definirlo una “vera” pratica sportiva agonistica come l’atletica, il nuoto, il basket.

WrestlingNeli anni sessanta erano famose le “esibizioni” nel tennis “il circuito Kramer” e nel basket “I Globe Trotters”. Anche queste, come il “wrestling” erano considerate una forma di intrattenimento. Oddio anche in queste occasioni c’erano gesti tecnici, atletici, spesso spettacolari, c’erano gli applausi ma il risultato non contava, era per così dire “platonico”, il più spesso scontato.

La serie A del calcio professionistico in Italia, con la complicità di tutte le sue componenti, probabilmente si sta progressivamente “wrestingizzando”, cioè si sta trasformando in una sorta di spettacolo tra intrattenimento e sport il cui risultato sportivo appare sempre meno importante e fallimentari sono i risultati nei campionati europei e mondiali, mentre volano solo le scommesse.  

Last modified il
Taggati su: Calcio Costume
0

Commenti