Lucio Palombini.....Blog

Pubblicazioni

Il Caso del Mese

Calendario

Loading ...

Foto

Blog Achivio

Inviato il

DOPO OSCAR GIANNINO CI TOCCA FILIPPO TADDEI

 

 

pubblicato il 31/12/2013 da napoli.com

In previsione delle ultime elezioni politiche, il giornalista Oscar Giannino con l’economista Luigi Zingales, insieme ed altri economisti, danno vita a “Fare per Fermare il Declino” (FID), un movimento politico che mette al centro merito, trasparenza ed onestà.

Alla vigilia delle elezioni un colpo di scena. Luigi Zingales, docente della Chicago Booth School of Business, lascia la formazione politica da lui stesso creata per la scoperta casuale che Giannino avrebbe testualmente "mentito in televisione sulle sue credenziali accademiche, dichiarando di avere un Master alla mia università anche se non era vero".

Difficile distinguere la debolezza umana dalla farsa.

Vuoi per sua natura intrinseca che per questo “accadimento” inizia, praticamente prima di cominciare, il declino di “Fare per Fermare il Declino” formazione accolta, in origine, almeno con simpatia e curiosità....

Nel salotto buono della sinistra, 8½ della 7 TV, condotto sempre senza alcuna verve, e, per di più, in modo palesemente di parte dalla giornalista Lilli Gruber della quale non si comprende il successo, è stato intervistato, con ovvio compiacimento, Oscar Giannino e Filippo TaddeiFilippo Taddei, all’indomani del successo, alle primarie, di Matteo Renzi.

Nell’organigramma renziano Filippo Taddei ha in non semplice ruolo di responsabile delle Politiche economiche, con delega a competitività territoriale, politiche fiscali e tributarie e piano per il lavoro.

Il Taddei si presenta benissimo quale Assistant Professor of Economics alla Johns Hopkins University School of Advanced International Studies (SAIS) titolo, (sorry “position”), che, per una società provinciale come la nostra, costantemente impegnata per le chiamate accademiche per “chiara fama” (spesso chiari imbrogli) e il ritorno dei “cervelli, è praticamente il massimo.

Filippo Taddei all’esame per l’abilitazione a professore associato di politica economica nell’Università Italiana, valida a tutto il 18 dicembre del 2017, è stato giudicato unanimamente dalla Commissione non idoneo “per non superare la soglia prevista”.

Della commissione era membro anche BRADA Josef C. dell’Arizona State University a scanso di “maligni” pensieri di congiure per sede o residenza.

In Italia nell’Università molte carriere si sono costruite per titoli scientifici ma, altrettante anche per altre opportunità anche sindacali e politiche:  ma a Taddei finora non è riuscito nulla di ciò.

A ripensare ad Andreatta, Spaventa e Visco si resta interdetti.

 

Last modified il
0

Commenti