Lucio Palombini.....Blog

Pubblicazioni

Il Caso del Mese

Calendario

Loading ...

Foto

Blog Achivio

Inviato il

MERKEL COME…ADOLF?

L’idea non è nuova e, di fatto, circola da tempo negli ambienti economici e politici di maggiore creatività e responsabilità non asserviti al brutale concetto che, quella che viviamo è solo ed esclusivamente una crisi finanziaria nata un po’ qua e un po’ là, aggravata, da noi, dall’evasione fiscale e da una vita superiore alle nostre possibilità, e dai giovani “choose”.

Prins-GwynGwyn Prins, economista e direttore del Mackinder Programme for the Study of Long Wave Events, London School of Economics & Political Science, Inghilterra in una bella intervista ad Anna Mazzone, PANORAMA.IT Mercoledì 23 Novembre 2011, ha paragonato l’attuale situazione politico-economico dell’Europa a quella che si era determinata negli anni ’30. E tutti sanno poi com’è andata.

Se si ricerca su google la parola Merkel Hitler colpisce il numero di vignette in cui la cancelliera che viene dall’Est è caricaturata con le sembianze del Furher.


Koehler Hitler MerkelMa nessuno si sarebbe immaginato che il paragone di Angela Merkel con Adolf Hitler si fosse potuto fare in casa, si proprio in Germania.

In occasione di un discorso per la festa di Natale, non proprio un nessuno, ma Andreas Koehler, numero uno dell’associazione federale delle Casse mediche tedesche, prendendo la parola davanti a circa 300 persone, ha detto, tra l’altro, “Giulio Cesare, Carlo Magno, Napoleone, Adolf Hitler, Angela Merkel è la lunga lista dei leader di Stato che hanno tentato di unire l’Europa. E sempre gli sforzi sono falliti subito dopo: nessuno può immaginare di vivere insieme in una stessa casa europea”.

Andrebbe chiarito se i personaggi citati da Koehler non andassero oltre il concetto di unificazione per tracimare in quello di dominazione.

 

Last modified il
Taggati su: Europa
0

Commenti