Lucio Palombini.....Blog

Pubblicazioni

Il Caso del Mese

Calendario

Loading ...

Foto

Blog Achivio

Inviato il

CONTRO LA FORZA LA RAGION NON VALE …. MA QUALCHE VOLTA ARRIVANO I NOSTRI

Il 10 giugno 2001, domenica, penultima giornata di campionato, il Napoli pareggiò in casa con la Roma, mentre il Parma di Tanzi Callisto, grande amico di Corrado Ferlaino, perdeva 1-2 in casa con il Verona.

Fu una partita strana. Ma con quella vittoria il Verona scavalcò il Napoli e lo condannò alla retrocessione in Serie B. Da cui il declino.

Tutta l'Italia sapeva che il Verona era, per così dire, una succursale del Parma tranne chi di dovere che lo avrebbe dovuto impedire e, in ogni caso, punire.

Poi si parla dei contrasti delle tifoserie.

E' notizia di oggi che, per il Crac Parmalat, la Procura di Parma chiede il sequestro di 17 milioni guarda caso al Verona calcio.

corbelli GiorgioSono nel mirino degli inquirenti i rapporti tra Tanzi e Pastorello (per entrambi richiesto il rinvio a giudizio), rispettivamente ex presidente del Parma ed ex socio di maggioranza dell'Hellas Verona. I 16,7 milioni potrebbero essere stati distratti dai due indagati dalle casse della squadra emiliana a beneficio dell'Hellas Verona, attraverso una lunga serie di compravendite fittizie di giocatori (Fonte IL FATTO) in cui , probabilmente, rientrò anche la “compravendita” della partita.

Avevano ragione allora Giorgio Corbelli e i tifosi del Napoli.

Chissà se poi, storicamente, daranno ragione a Corbelli anche per il passaporto falso di Recoba e si sosterrà che l'Inter andava retrocessa ma che oramai…...

Guarda caso nel 2010 il presidente della Lega Calcio era Franco Carraro, si quello dello striscione che veniva esposto e srotolato della curva che non fu mai possibile rimuovere nonostante le multe e la minaccia di non iniziare il match.

Ma oramai il Napoli, fallito, era in C ed era iniziato un nuovo giro di giostra.

Last modified il
0

Commenti