Lucio Palombini.....Blog

Pubblicazioni

Il Caso del Mese

Calendario

Loading ...

Foto

Blog Achivio

Inviato il

PEARL HARBOR E LE INVASIONI BARBARICHE

L'attacco aereo giapponese alla base della marina militare americana a Pearl Harbor del 7 Dicembre 1941, con cui si apre la "vicenda" Pacifico della II Guerra mondiale, ha avuto una numerosa filmografia. In questa, all'indomani del riuscito attacco aereo giapponese, si fa pronunciare all'ammiraglio Isoroku Yamamoto (1884–1943) la famosa frase "Temo di aver solo svegliato il gigante che dorme"....

A “Le invasioni Barbariche” il talk show delle rete 7, condotto da Daria Bignardi, lo “stupido”, perché inutile, riferimento al padre presunto “fascista” del deputato del M5S Alessando Di Battista, ha messo in moto una serie esagerata di “commenti”, Mascheroni Luigiin entrambe le direzioni, come, peraltro, sembra giusto che sia, anche se il lasciar perdere sarebbe o, a questo punto, sarebbe stata la soluzione più giusta nella linea “il gesto è di chi lo fa non di chi lo riceve”..

Daria Bignardi certamente sa che il Fascismo in Italia è durato non poco, il famoso ventennio, un tempo talmente lungo che pochi, ma veramente pochi possono essere annoverati fra i “resistenti” con le carte in regola e della prim’ora come peraltro si diceva per l’adesione littoria. Valga a d esempio che nel 1931, su oltre milleduecento accademici, soltanto dodici opposero un rifiuto al giuramento di fedeltà al fascismo, numero che fece affermare a Mussolini "Sublimato all'un per mille".

Tanto premesso oggi non sono pochi quelli di una certa età che a ben vedere e cercare hanno potuto avere “un’appartenenza” tiepida o forte a quel pensiero dominante che invece oggi, tranne talune eccezioni, gli stessi cercano di negare, o almeno di giustificare sempre, però, un poco puerilmente.

Accade così che Luigi Mascheroni, su “IL GIORNALE” del 5 Febbraio ne ricordi qualcuno. Altro che lo sconosciuto, non se ne dolga, Signor Di Battista (padre).

Gentile Daria Bignardi é forse a loro che andrebbero poste, in modo sorridente e suadente, come sa fare, certe domande, o no?

Ecco perché ho ricordato la frase di Yamamoto.

Last modified il
Taggati su: Costume Politica
0

Commenti