Lucio Palombini.....Blog

Pubblicazioni

Il Caso del Mese

Calendario

Loading ...

Foto

Blog Achivio

Inviato il

GENERI “APOLIDI”

In principio sesso era distinzione: maschile e femminile.

Picasso Les Demoiselles D Avignon 1907Poi quando fare l’amore divenne fare sesso allora la distinzione fra i sessi divenne genere: maschile e femminile.

Successivamente fu chiaro che la distinzione dei generi in due sole specie era troppo manichea perché, tra le due, esistono, di fatto, condizioni, per così dire “intermedie” e non si comprende perché tali condizioni debbano, o comunque possano, essere ascritte solo come sottospecie ai due generi estremi.

Sono, comunque, rimasti solo due generi, almeno nella terminologia ufficiale....

Alla Camera del parlamento italiano è in discussione una “strana” proposta di legge: quella di riconoscere per legge, appunto, la parità di genere, non di tutti si badi, ma di due generi, gli estremi: quello maschile e quello femminile.

Innanzitutto ci vuole fantasia a immaginare la necessità di una legge per affermare la parità di simili ancorché dissimili per genere.

Ma ci vuole un bel cinismo per affermare poi che tale parità riguarda i due generi estremi, cioè solo quello maschile e quello femminile, escludendo, di fatto, le condizioni “intermedie”. Queste ultime, quindi, secondo il legislatore italiano, dovrebbero, logicamente, solo trovare, per così dire, “asilo” nei due generi estremi.

Generi “apolidi”, o anche "marrani" come già riportato in questo blog.

 

Last modified il
Taggati su: Costume Politica
0

Commenti