Lucio Palombini.....Blog

Pubblicazioni

Il Caso del Mese

Calendario

Loading ...

Foto

Blog Achivio

Inviato il

LUIGI DE MAGISTRIS ... DETTO IL BIZZARRO

Logo

Pubblicato da il 26 Maggio 2013

 

 

Napoli ha avuto Giovanna la Pazza e Alfonso’Aragona detto il Magnanimo e poi venne Ferdinando II di Borbone detto re Bomba.

De Magistris e alle spalle il gonfaloneNel dopoguerra la città ha visto sindaco Achille Lauro o’ comandante e poi, in tempi più recenti, Maurizio Valenzi il Pittore.

In ultimo Luigi De Magistris, detto, volgarmente, “Giggino a’manetta” per ricordare il suo trascorso d’inquisitore, o anche, più benevolmente, “Giggino a’ bandana” per quelle sue foto “tribunizie” all’indomani delle elezioni.

Il sindaco attuale, Luigi De Magistris per le sue iniziative potrebbe invece storicamente essere ricordato anche, e soprattutto, come “Luigi il bizzarro”....

Bizzarro è, infatti, lo smaltimento dei rifiuti senza discariche e senza inceneritore, bizzarro è il mandare, unici, i rifiuti via mare in Olanda, bizzarro appare organizzare i grandi eventi in una città sempre più impresentabile, bizzarro è il non vendere lo stadio incassando una liquidità da impiegare, bizzarra è la manutenzione delle strade, bizzarra è la realizzazione della fantomatica pista ciclabile, bizzarro è il lungomare liberato ma di cui si è persa traccia, bizzarro è l’appalto per la manutenzione degli alberi della villa comunale con un esercito di giardinieri a libro paga, bizzarro è l’annunciato nuovo e straordinario piano stradale che non prevede la sistemazione dei sottoservizi ma ancora, solo e sempre piste ciclabili, bizzarra appare l'idea di creare o identificare un quartiere a luci rosse, "zoning" (a prostituzione controllata), e dall'altra di realizzare "aree dove le coppie possano andare e stare appartate, vedere un film all'aperto e magari poter comprare qualcosa da mangiare".

Forse non tutte le bizzarrie sono state ricordate ma sono comunque tante da poter conferire un “soprannome”, e certamente le bizzarrie non sono finite.   

Last modified il
Taggati su: Comune di Napoli
0

Commenti