Lucio Palombini.....Blog

Pubblicazioni

Il Caso del Mese

Calendario

Loading ...

Foto

Blog Achivio

Inviato il

TSIPRAS IL NUOVO LEONIDA E IL VOTO DI ATENE LE NUOVE TERMOPILI

Nel 1928 Thomas Mann (1875–1955), scrittore tedesco, Nobel nel 1929 per la letteratura, scrisse il romanzo “La Montagna incantata”, secondo Ervino Pocar (1892–1981) «il libro, forse, più grandioso che sia stato scritto nella prima metà del secolo».

Il libro è ambientato in un sanatorio, oggi elegante “Schatzalp Snow & Mountain Resort”, a Davos, nota località delle Alpi Svizzere, nella località dei Grigioni….

A Davos, dal 21 - 24 Gennaio 2015, a ridosso delle elezioni greche del 25 Gennaio, si è riunito il World Economic Forum (WEF), che è solo una delle “simpatiche” organizzazioni che, Frontespizio Libro personaleformalmente, senza scopo di lucro, altrettanto simpaticamente invitano i “governi” a discutere di economia e politiche economiche, quindi non proprio di “bocce”.

Due cose.

Una da cabaret o da Pierino a scuola, una “crozzata” insomma, il premier italiano, sebbene con titolo di liceo classico al Dante di Firenze e moglie professoressa di Liceo, la “spara” grossa con un “carpe Diem” totalmente fuori luogo tanto da essere ripreso, giustissimamente da Eva Cantarella.

L’altra quella politica che questi “simpatici” signori continuano a “trastullarsi” fingendo di ignorare il brontolio del tuono delle elezioni greche e della loro possibile e probabile prossima influenza sul sistema del’eurozona e non solo, ben inquadrate da Piero Sansonetti sul GARANTISTA, ma anche da Adriana Cerretelli sul SOLE.

Last modified il
0

Commenti